Quali contenuti proponiamo?
Schede: l’elenco delle schede delle principali organizzazioni, aziende e persone che in Ticino offrono attività per il tempo libero o servizi e prodotti per le necessità delle persone della terza e quarta età.
Informazioni e tematiche: nella rubrica “Tematiche e pubblicazioni” trovi link ad articoli, servizi o pubblicazioni che trattano tematiche degli anziani. Visita regolarmente la rubrica, aggiungiamo regolarmente nuovi temi. Le notizie d’attualità le trovi nella rubrica “News” e in homepage.
Annunci: nella rubrica “Annunci” hai la possibilità di pubblicare i tuoi annunci per offrire prodotti o richiedere servizi o prodotti.
Crea il tuo account personale e pubblica anche tu il tuo annuncio.
Agenda eventi: in questa rubrica trovi le date degli appuntamenti rivolti agli anziani (attività ricreative, conferenze, pranzi, viaggi, ecc…).
Crea il tuo account personale e pubblica anche tu un evento.
Le rubriche
Tutti i contenuti del portale sono organizzati in rubriche tematiche generali.
Ogni rubrica è a sua volta suddivisa in sotto-rubriche in cui vengono trattati temi più puntuali. Cliccando sulla singola sotto-rubrica accedi agli indirizzi di chi, in Ticino, offre quel tipo di servizio o prodotto. In questi elenchi di indirizzi hai quindi la possibilità di selezionare quelli di tuo interesse cliccando sul bottone Preferito creando così la tua lista di preferenze personali che sarà consultabile creando un account al sito.
Perché creare un account personale?
L’account personale ti permette di creare la selezione dei contatti di tuo interesse. Ti permette inoltre di aggiungere il tuo indirizzo nell’elenco delle aziende, di pubblicare un annuncio, di comunicare un evento. Cosa aspetti? Crea anche tu il tuo account personale e approfitta dei vantaggi offerti dal portale!
Come creare un account al portale?
In testa al sito, sulla destra, c’è la scritta Login. Clicca su quella scritta per aprire la finestra. Se non vi siete ancora registrati, cliccate in basso su Crea account vi si aprirà la finestra di Registrazione. Inserite i vostri dati personali e cliccate sul bottone Crea account. Bene, ora siete iscritti!
Come creare una scheda personale?
Una volta creato l’account personale e effetuato il login cliccando sul bottone Account in alto a destra si apre un menu a tendina che vi permette di scegliere tra varie voci. Scendete fino a Schede e cliccate su Aggiungi scheda.
Ora potete inserire i vostri dati personali, iniziate scegliendo la tipologia di contatto (Privato / Comune-Cantone / Società o organizzazione). I campi con l’asterisco sono obbligatori. Inserendo l’indirizzo la vostra posizione verrà visualizzata sulla mappa. Quando avrete terminato di inserire i dati cliccate su Invia scheda. La scheda verrà controllata dal gestore del portale e, se idonea, pubblicata. Al momento della pubblicazione riceverete una Email di conferma.
Per modificare la vostra scheda cliccate su Account, quindi scendete fino a Schede e cliccate Le mie schede. Scegliete la scheda che volete modificare e cliccate su Modifica. Apportate le modifiche che desiderate e quindi cliccate su Invia scheda.
Come creare un annuncio?
Una volta creato l’account personale e effetuato il login cliccando sul bottone Account in alto a destra si apre un menu a tendina che vi permette di scegliere tra varie voci. Scendete fino a Annunci e cliccate su Aggiungi annuncio.
Ora potete inserire i vostri dati personali, iniziate scegliendo la categoria di annuncio (Cerco o Offro). I campi con l’asterisco sono obbligatori. Quando avrete terminato di inserire i dati cliccate su Invia annuncio. L’annuncio verrà controllato dal gestore del portale e, se idoneo, pubblicato. Al momento della pubblicazione riceverete una Email di conferma.
Per modificare il vostro annuncio cliccate su Account, quindi scendete fino a Annunci e cliccate I miei annunci. Scegliete l’annuncio che volete modificare e cliccate su Modifica. Apportate le modifiche che desiderate e quindi cliccate su Invia annuncio.
Come creare un evento?
Una volta creato l’account personale e effetuato il login cliccando sul bottone Account in alto a destra si apre un menu a tendina che vi permette di scegliere tra varie voci. Scendete fino a Eventi e cliccate su Aggiungi evento.
Ora potete inserire i vostri dati personali, iniziate specificando se si tratta di un evento singolo oppure ricorrente. I campi con l’asterisco sono obbligatori. Quando avrete terminato di inserire i dati cliccate su Invia evento. L’evento verrà controllato dal gestore del portale e, se idoneo, pubblicato. Al momento della pubblicazione riceverete una Email di conferma.
L’evento si cancellerà automaticamente una volta superata la data di svolgimento.
Per modificare il vostro evento cliccate su Account, quindi scendete fino a Eventi e cliccate I miei eventi. Scegliete l’annuncio che volete modificare e cliccate su Modifica. Apportate le modifiche che desiderate e quindi cliccate su Invia evento.
Non trovo una categoria corretta per la mia attività…
Se ritenete che la vostra attività non appartenga a nessuna delle rubriche o sotto-rubriche da noi contemplate contattateci per Email a suggerimenti@65piu.ch o telefonicamente allo 091 224 26 96. Grazie.
La creazione di un account su www.65piu.ch è gratuito e vi permette di poter selezionare le schede delle strutture preferite per poterle consultare facilmente anche in un secondo momento e per poterle condividere con altri utenti.
La creazione di una scheda personale come pure la pubblicazione di un annuncio o di un evento sono invece a pagamento. Qui in allegato trovate il Listino prezzi. Per pubblicare Banner pubblicitari, News, Tematiche o Promozioni contattateci per Email a pubblicita@65piu.ch o telefonicamente allo 091 224 26 96. Grazie.
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